Assistenza tecnica e manutenzione preventiva

In un mercato che richiede efficienza, costanza e sicurezza, la Tecnocarrelli ha scelto di basare il proprio servizio di assistenza su tempestività, affidabilità e convenienza.

Riparazioni

In caso di malfunzionamenti urgenti, il nostro personale tecnico altamente qualificato e dotato di sistemi avanzati per la diagnostica e le riparazioni è in grado di intervenire a domicilio in modo tempestivo ed efficace sul vostro carrello elevatore/piattaforma aerea per risolvere ogni tipo di guasto sui mezzi, di qualunque marchio esso/essa sia e utilizzando solo ricambi originali. Vere e proprie “officine viaggianti” attrezzate in grado di risolvere qualsiasi problema in loco e nel minor tempo possibile, per ridurre al minimo i fermi macchina ed eventuali disagi. Qualora si renda necessaria una riparazione importante che quindi implichi il ritiro della macchina nel nostro centro assistenza assicuriamo, in base alla disponibilità in quel momento, una macchina sostitutiva in prestito d’uso.
Il servizio è gestito direttamente in ogni fase della filiera: richiesta del cliente, progetto e proposta di soluzione, erogazione tempestiva del servizio, report di intervento.

Contratti di Manutenzione Programmata

Attraverso check up periodici programmati in funzione delle reali condizioni di impiego dei vostri mezzi, i nostri tecnici tengono sotto controllo tutti i principali componenti meccanici, elettronici ed idraulici del Vs parco macchine. Questi controlli vengono stabiliti di comune accordo, anno per anno, e regolarizzati tramite i cosiddetti Contratti di Manutenzione Programmata. A corredo di queste verifiche viene compilato il “registro delle manutenzioni” di ogni macchina che documenta lo storico degli interventi nel pieno rispetto delle normative di leggi vigenti in materia di sicurezza e prevenzione. Obiettivo di questo servizio è garanzia di affidabilità, sicurezza e durata, prevenzione di guasti improvvisi.

Full Service

Per far fronte alle esigenze e inconvenienti che possono verificarsi nella moderna realtà della logistica abbiamo ideato dei contratti di locazione con servizi di manutenzione e riparazione inclusi che garantiscano:

  • Mano d’opera per l’esecuzione delle operazioni di manutenzione ordinaria quali: sostituzione olii e filtri relativi, controllo spazzole motori, controllo regolazione di gruppi e componenti come da specifiche del Costruttore.
  • Mano d’opera per l’esecuzione delle operazioni di sostituzione preventiva o riparazione di gruppi o componenti.
  • Pezzi di ricambio soggetti a sostituzione periodica quali: filtro olio idraulico.
  • Pezzi di ricambio soggetti a sostituzione programmata quali: contatti dei teleruttori, spazzole motori, guarnizioni dei ceppi freno, ecc.
  • Pezzi di ricambio necessari per ripristinare la funzionalità del carrello.